Consigli e Sicurezza
Accendere una candela è un gesto semplice e rilassante, un'occasione per ritrovare ed arricchire la parte più autentica di noi stessi.
Tuttavia, per godere al meglio della sua luce e del suo profumo, è importante seguire alcune accortezze per la sicurezza e la cura.
CONSIGLI DI PRUDENZA:
- Non lasciare mai una candela accesa incustodita;
- Tenere sempre fuori dalla portata dei bambini e animali;
- Tenere lontano da correnti d'aria e oggetti infiammabili;
- Posizionare su superfici stabili e resistenti al calore;
- Non maneggiare il contenitore mentre la candela è accesa o con la cera ancora liquida;
- Non spegnere soffiando direttamente sulla fiamma.
COME PRENDERTI CURA DELLA TUA CANDELA E OTTIMIZZARE LA SUA RESA
- Rimuovi sempre la parte bruciacchiata dello stoppino ad ogni nuova accensione, assicurandoti che sia di una lunghezza di circa 3-5 mm: uno stoppino troppo lungo produce fumo e una fiamma irregolare;
- Lasciare sciogliere tutta la superficie della cera fino ai bordi del contenitore per evitare che si formi tunnel e che la candela si consumi in maniera non uniforme. In questo modo darai anche il tempo necessario alla fragranza di diffondersi e sprigionarsi nell'ambiente;
- Evita di bruciare la candela fino in fondo, lascia almeno 5 mm di cera sul fondo del contenitore per evitare il surriscaldamento.
Seguendo questi piccoli accorgimenti, potrai godere la luce e il profumo della tua candela in sicurezza prolungandone la durata, trasformando ogni accensione in un rituale di armonia e relax!